Il comitato scientifico, insieme alla giuria tecnica, della 7ª Edizione del Premio Campania Terra Felix ha valutato e decretato di assegnare a Gennaro Marco Duello e Gianluca Albrizio il Premio nella Sezione LIBRI. La cerimonia si terrà sabato 2 dicembre alle ore 9,00 presso la “Multicenter School” di Pozzuoli.
È il secondo premio, dopo quello ricevuto al Mitreo Film Festival, per California Milk Bar - La voragine di Secondigliano (Rogiosi Editore)
che racconta in forma romanzata la strage del 23 gennaio 1996 al quadrivio del quartiere dell'area Nord, dove persero la vita 11 persone.
Il Premio è organizzato dall’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, patrocinato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, con l’Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Istruzione e del Merito ufficio scolastico e regionale della Campania, l’Ordine degli Avvocati di Napoli, la Regione Campania e tutti i comuni dell’area flegrea.
L’iniziativa gratifica i giornalisti che con il lavoro svolto nell’area dei Campi Flegrei, con servizi videogiornalistici, radiofonici, su carta stampata e web, hanno promosso il turismo, la cultura, l’ambiente, la
storia, l’archeologia, i beni culturali, il sociale, lo sport e la scienza. Sono stati istituiti anche Premi Speciali: alla Carriera, alla Sanità, alle Forze dell’Ordine, alla Giustizia, allo Sport, allo Spettacolo.